Perchè psicoterapia Dottor Bonizzoni Dottoressa Pompili Dove Low cost
Perchè psicoterapia
Dottor Bonizzoni
Dottoressa Pompili
Dove
Low cost
Gruppi
Scritti
Terapia di coppia
Spazio coppia
 

Per partecipare occorre prenotare chiamando il Dott. Bonizzoni o la Dott.ssa Pompili

 

 

  

 

 

SABATO 19 GENNAIO 2019

 

 

PRESENTAZIONE GRATUITA

GRUPPO ESPERIENZIALE

" Omosessualità, e poi..."

Sabato 19 Gennaio 2019 dalle 10,30 alle 12,00

Viale Caterina da Forlì, 6

Milano

Dopo essere stata tolta dai manuali come patologia, l'omosessualità, spesso ancora rimane, un vissuto complesso sia dal punto di vista personale che sociale.

È ormai consueto incontrare in metropolitana una coppia gay e non meravigliarsene, d'altra parte i casi di omofobia continuano a riempire le cronache dei giornali. Questo è forse testimonianza che siamo finalmente giunti ad una accettazione superficiale ma è ancora lontana l'accettazione profonda e radicata dell'idea che essere omosessuale non sia una malattia ma solo una posizione soggettiva.

Questa ambivalenza come si riperquote nell'individuo?

Come modifica il suo stile di vita?

Quanto è lecito autorizzarsi ad essere gay senza sentirsi considerato "diverso"?

Queste sono solo alcune domande che ci portano a credere che un gruppo di confronto, guidato da un professionista, possa essere lo strumento per condividere ed esternare senza filtri il proprio vissuto.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

pbonizzoni@yahoo.it
moniapompili@libero.it

 

SABATO 19 GENNAIO 2019

 

 

PRESENTAZIONE GRATUITA

GRUPPO ESPERIENZIALE

“ Superare il lutto del tradimento per salvare la relazione”

SABATO 19 GENNAIO 2019 DALLE ORE 14,30 ALLE ORE 16,00

Viale Caterina da Forlì, 6

Milano

L'essere umano per sua natura cerca più luoghi dove poter manifestare sé stesso, questo, nella nostra cultura è inaccettabile e il tabù del tradimento è ormai consolidato in noi.

Siamo immediatamente pronti a giudicare e condannare chi diserta da questa convinzione condivisa; ma in psicologia le cose non vanno proprio così...

Cosa spinge a tradire? Quando il tradimento diventa la manifestazione di un disagio? Perché ciò che ieri era soddisfacente, oggi non basta più? Quale nuova armonia va cercando la coppia? Come si sta modificando la dinamica della coppia? Come il tradimento può divenire una risorsa per la coppia ? La crisi può trasformarsi in opportunità? Quando il tradimento diventa un segnale che tutto è finito?

QUESTE ED ALTRE QUESTIONI VERRANNO AFFRONTATE PARTENDO DA UNA BREVE ESPOSIZIONE TEORICA PER PASSARE ALLA CONDIVISIONE DELLE ESPERIENZE PERSONALI DEGLI INTERVENUTI

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

pbonizzoni@yahoo.it
moniapompili@libero.it








DOMENICA 20 GENNAIO 2019


 

 

INCONTRO GRATUITO

...Oddio, amo un narciso...

Smettere di essere vittima di un narciso

Domenica 20 Gennaio 2019

dalle ore 10,30 alle ore 12,00

Viale Caterina da Forlì, 6

Milano

 

L'incontro con un uomo/donna affetto da disturbo narcisitico ci rende, ad una prima impressione, passivi di fronte ad una patologia estremamente frequente in questi tempi.

Il narcisista con il suo comportamento disfunzionale caratterizzato da un brutale, insensibile e violento sfruttamento delle vittime crea un vissuto denominato Sindrome da abuso Narcisistico.

Una strategia efficace per la vittima del narcisista, è comprendere tutto il possibile sullo spettro del comportamento narcisistico.

Ci riferiamo al bisogno schiacciante dei narcisisti di diritto, controllo, potere, grandiosità e di sentirsi speciali, e come essi usano queste caratteristiche per mantenere le loro fantasie onnipotenti ed il loro ego vulnerabile intatti.

La vittima è complice di un “ballo” di codipendenza che richiede due persone, da una parte il compiacente vittima che si dà da fare e dall'altra il ricevente/controllore (narcisista/fanatico).

Insieme i due partners “danzano” in un accordo perfetto, e la follia ha inizio.

L'incontro che proponiamo aiuterà i partecipanti a prendere coscienza della situazione di coodipendenza che si instaura tra vittima e carnefice così da poter avere chiara la sua posizione che è tutt'altro che passiva.

Certo sarebbe bello poter dire "è tutta colpa sua" ma questa posizione di deresponsabilizzazione altro non è che il bisogno della vittima di rimanere agganciata al suo "amato" carnefice.

 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

 

Pbonizzoni@yahoo.it
moniapompili@libero.it




 

DOMENICA 20 GENNAIO 2019




PRESENTAZIONE GRATUITA

GRUPPO ESPERIENZIALE

Sono sbagliato io o mi hanno fatto sentire sbagliato?”

Rileggere la mia storia per cambiare qualche virgola

Domenica 20 Gennaio dalle ore 15,00 alle ore 16,30

Viale Caterina da Forlì, 6

Milano

Accettare sé stessi è una questione spesso sottovalutata, costantemente ci viene chiesto di essere il top di tutto; come persona, come genitore, come lavoratore. Cosa è il top per noi?

E' davvero essere forte, indistruttibile, inaffondabile come la società ci vorrebbe?

E invece, quando siamo vulnerabili cosa succede?Questo è il momento in cui ci sentiamo sbagliati. E' possibile essere forti nelle nostre fragilità, oppure è davvero necessario apparire...

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Pbonizzoni@yahoo.it
moniapompili@libero.it

DOTT. BONIZZONI 3358265667

DOTT.SSA POMPILI 3497154688

 

 

 

Site Map